Soluzioni integrate per prodotti di alimentazione
Connessione sociale Linkedin Facebook Whatsapp

Hai bisogno di aiuto? +86 13817961199

Soluzioni integrate per prodotti di alimentazione
it
Soluzione

Soluzione

Casa Soluzione

Soluzione

Soluzione

Casa Soluzione

Soluzioni di alimentazione per vetrine refrigerate dinuova energia e unità di refrigerazione per autoveicoli

23 Dec, 2025 4:08pm

Quali sono le conseguenze delnon utilizzo di DC-Moduli di potenza CC per l'isolamentonelle unità di refrigerazione dei camion refrigerati New Energy?

1. Alto-interruzione di tensione e rischio di incendio (pericolo più grave): Propagazione del guasto: Se si verifica un guasto di isolamento in alto-componenti di tensione all'interno dell'unità (come il circuito di azionamento del compressore), l'alta tensione può entrare direttamentenel basso-circuito di controllo della tensione. Senza isolamento elettrico, questa pericolosa alta tensione verrà condotta al contrario lungo le linee elettriche fino all'intera rete di alimentazione del veicolo, causando l'interruzione di altre apparecchiature sul veicolo. (come luci, chiusura centralizzata, cruscotto) elettrizzarsi e danneggiarsi, o addirittura accendere i cavi. Potenziale rischio di scossa elettrica: sebbene la carrozzeria del veicolo sia metallica, esiste un rischio per la sicurezza se il personale di manutenzione entra in contatto con il veicolo mentre è elettrificato.

2. Danni al sistema elettrico principale del veicolo: Impatto inverso: quando si verifica un grave cortocircuito o sovraccarico all'interno dell'unità di refrigerazione, l'enorme corrente di guasto avrà un impatto diretto sulla batteria e sull'alternatore del veicolo, che potrebbero: bruciare i fusibili o i cavi principali del veicolo, provocando il malfunzionamento dell'intero veicolo.

Danni al delicato-scheda ECU (centralina controllo motore) o BCM (modulo di controllo del corpo), con conseguenti costi di riparazione estremamente elevati.

3. Mancato superamento delle certificazioni e degli standard pertinenti: dal punto di vista della progettazione, la maggior parte dei veicoli commerciali e delle apparecchiature di refrigerazione richiedono un isolamento elettrico di base tra-tensione e bassa-circuiti di tensione per soddisfare gli standard di sicurezza (come lo standard elettrico per veicoli stradali ISO 16750, IEC/UL e altrenorme di sicurezza). I progetti senza isolamentonon lo sono-conformi e possono comportare rischi legali e di responsabilità.


xx 

Invia un messaggio

Sentiti libero di salutarci o di inviare le tue domande

Compila il modulo di richiesta & ci metteremo in contatto il prima possibile.