Cos'è un modulo di potenza?
Concetti base sui moduli di potenza
Un modulo di alimentazione è un dispositivo che fornisce energia elettrica: Un modulo di alimentazione è un dispositivo o componente utilizzato per fornire alimentazione ad altri dispositivi o sistemi elettronici. Si tratta essenzialmente di un dispositivo di conversione di potenza saldato direttamente su un circuito stampato, che funziona principalmente per convertire la corrente alternata (AC) e corrente continua (DC) l'uno all'altro. In base al metodo di conversione, è generalmente diviso in due modalità: AC-DC e DC-DC.
Quali dispositivi può alimentare un modulo di potenza? Può alimentare l'applicazione-circuiti integrati specifici (ASIC), processori di segnali digitali (DSP), microprocessori, memoria, campo-array di porte programmabili (FPGA)e altri carichi digitali o analogici.
Funzioni di un modulo di alimentazione: i moduli di alimentazione in genere dispongono di funzioni quali conversione di potenza, regolazione della tensione e protezione da sovracorrente per garantire che la potenza di uscita sia stabile e affidabile entro un determinato intervallo di tensione e corrente.
Precedente: Power la tua visione, semplifica il tuo design: la flessibilità degli alimentatori modulari
Prossimo: Non più