Soluzioni integrate per prodotti di alimentazione
Connessione sociale Linkedin Facebook Whatsapp

Hai bisogno di aiuto? +86 13817961199

Soluzioni integrate per prodotti di alimentazione
it
Tendenze del settore

Tendenze del settore

Casa Notizia Tendenze del settore

Tendenze del settore

Tendenze del settore

Casa Notizia Tendenze del settore

Cos'è un modulo di potenza?

08 Jan, 2026 11:45am

Concetti base sui moduli di potenza

Un modulo di alimentazione è un dispositivo che fornisce energia elettrica: Un modulo di alimentazione è un dispositivo o componente utilizzato per fornire alimentazione ad altri dispositivi o sistemi elettronici. Si tratta essenzialmente di un dispositivo di conversione di potenza saldato direttamente su un circuito stampato, che funziona principalmente per convertire la corrente alternata (AC) e corrente continua (DC) l'uno all'altro. In base al metodo di conversione, è generalmente diviso in due modalità: AC-DC e DC-DC.

Quali dispositivi può alimentare un modulo di potenza? Può alimentare l'applicazione-circuiti integrati specifici (ASIC), processori di segnali digitali (DSP), microprocessori, memoria, campo-array di porte programmabili (FPGA)e altri carichi digitali o analogici.

Funzioni di un modulo di alimentazione: i moduli di alimentazione in genere dispongono di funzioni quali conversione di potenza, regolazione della tensione e protezione da sovracorrente per garantire che la potenza di uscita sia stabile e affidabile entro un determinato intervallo di tensione e corrente.

 

xx 

Invia un messaggio

Sentiti libero di salutarci o di inviare le tue domande

Compila il modulo di richiesta & ci metteremo in contatto il prima possibile.